Demo 2

 

SOSTENIBILITÀ

ClioCom è da sempre molto sensibile al tema della crescita sostenibile e rispettosa del proprio territorio, con l'obiettivo di integrare il proprio business con il tessuto socio-culturale all'interno del quale l'azienda opera.

Blog phones

Sostenibilità

  • Per gli anziani.

    La valorizzazione degli anziani come portatori di valori sociali e, più in generale, il loro coinvolgimento e la loro partecipazione nelle attività sociali, oltre a creare occasioni di scambio intergenerazionale, sono utili indicatori della qualità di vita della popolazione di un territorio.

    Come azienda crediamo che per svolgere tale ruolo in un mondo sempre più pervaso dalla tecnologia, sia fondamentale puntare sull’alfabetizzazione informatica dei nonni e ormai da alcuni anni decliniamo la nostra offerta formativa anche verso questa ampia fascia di utenti, che, vediamo, risponde con sempre maggior entusiasmo a iniziative di questo tipo.

  • Per i bambini.

    Donare, con un aiuto concreto, un sorriso ai bambini che soffrono. Questo è quello che più ci piace fare e che vogliamo continuare a fare. Per questo siamo sostenitori di Unicef da molti anni e abbiamo adottato due bambini a distanza, che attualmente vivono in Brasile.

    In collaborazione con Quarta Caffè abbiamo, inoltre, dotato il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce di un sistema tecnologico di nuova generazione affinché i bambini ospitati nelle camere sterili in seguito alle terapie, possano comunicare con l’esterno e assistere alle lezioni scolastiche grazie ad alcuni ipad messi a loro disposizione e a un circuito di webcam che trasmettono in diretta dagli Istituti scolastici.

  • Per la cultura.

    Siamo da sempre molto attenti alla comunicazione e alla promozione delle eccellenze territoriali e folcloristiche, offrendo il nostro contributo come partner tecnologico ad alcuni tra i più importanti eventi culturali in programma in  Puglia, come la Notte della Taranta, la Fòcara di Novoli, la Città del Libro di Campi Salentina, l’Olio della Poesia di Serrano.

    In particolare, tra i tanti servizi offerti abbiamo curato la diretta in streaming di questi eventi in esclusiva per il web, consentendone la visione a livello planetario.

  • Per la salute.

    Nell’ambito della salute ClioCom ha scelto di coadiuvare, in tutte le sue campagne di Fundraising e nella Ricerca, AIL SALENTO, avendola individuata come l’Associazione più vicina al problema sanitario di maggiore entità del territorio salentino: la preoccupante diffusione dei tumori del sangue fra i suoi abitanti.

    ClioCom è vicina ad AIL per vivere nel cuore della questione e per sentirsi partecipe delle cure e delle risposte ai tanti perché.