Continua l'attività di ricerca e sviluppo sui servizi streaming di ClioCom

Continua a ritmo incessante l'attività di ricerca e sviluppo della Divisione Tecnica di ClioCom con l'obiettivo di ottimizzare e integrare con sempre nuove funzionalità i propri servizi di streaming avanzato, che attualmente non hanno paragoni con quanto offerto dal mercato di massa delle soluzioni di video-comunicazione multimediale.
Ben tre sono, infatti, le tipologie di servizio che l'azienda può attivare con costi assolutamente ragionevoli e competitivi, per diffondere le immagini di uno specifico evento al pubblico di Internet:

1. SERVIZIO ON-AIR (CONSIGLI COMUNALI ON-LINE): questa modalità, davvero smart e semplice da usare che si presta molto bene alla diffusione delle immagini delle assise consiliari, non richiede l'utilizzo di operatori di ripresa. Prevede, infatti, lato hardware, esclusivamente l'installazione di un apparato di ripresa presso la location, appositamente collegata all'impianto di amplificazione, che invia le immagini direttamente ai server di ClioCom per la relativa trasmissione sul sito del Comune. Il servizio include anche la registrazione e l'accesso in tempo reale alle statistiche di fruzione.

2. STREAMING CON OPERATORE: tale soluzione prevede un presidio da parte dell'azienda mediante uno o più operatori di ripresa presenti presso la location con relativa strumentazione necessaria a rilanciare lo streaming su Internet. Il sistema può gestire più camere con la possibilità di fare regia e presenta come funzionalità aggiuntive anche un servizio di chat e la gestione degli accessi.

3. STREAMING BITMEETING®: si tratta del rilancio sul web e/o su social di una conferenza realizzata attraverso il sistema BitMeeting®, oppure la condivisione della stessa con un pubblico illimitato che potrà partecipare, con funzionalità interattive basilari, all'interno di una Streaming Room dedicata. Una soluzione questa che sta riscontrando un grande favore soprattutto da parte delle Associazioni e degli Ordini professionali che ne apprezzano principalmente la scalabilità e l'assenza di infrastruttura hardware da installare.

Data: 12/06/2018
Continua l'attività di ricerca e sviluppo sui servizi streaming di ClioCom