ClioCom - Internet Service Provider

PEC e firme digitali

ClioCom è Ente Certificatore, accreditato presso l'Agenzia per l'Italia Digitale, e autorizzato all'emissione di certificati qualificati conformi alla Direttiva europea 1999/93/CE.

ClioCom fornisce ad aziende e privati la Smart Card oppure la Business Key: entrambi i dispositivi consentono di firmare digitalmente e memorizzare le user e le password, senza dover installare alcun software.
La Business Key è veramente innovativa e utile: non necessita di alcuna installazione, è portatile e permette di apporre la firma digitale su tutti i documenti, con lo stesso valore di una firma autografa su carta.
In più, permette di custodire tutte le password utilizzate per accedere ai diversi servizi su Internet con un unico PIN.

CARATTERISTICHE

  • Valore legale: la firma digitale consente di firmare i documenti con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta.
  • Semplicità: la Business Key si può utilizzare senza alcuna installazione.
  • Sempre aggiornata: update automatici del software incluso.
  • Versatile: personalizzabile secondo le proprie esigenze.
  • Firma PDF: operazione per la firma integrata su file .pdf, secondo lo standard Adobe.

La Smart Card è lo strumento che mediante un apposito lettore (non fornito) e un software, consente di apporre la propria di firma digitale, a norma di legge, a un documento informatico.
È la soluzione ideale per tutti coloro che non necessitano di dispositivi mobili o laptop, ma che utilizzano il computer da una postazione fissa
ClioCom è abilitata, inoltre, all'attivazione caselle di Posta Elettronica Certificata su dominio legalmail a favore di aziende e privati.)

Clio S.p.A. ę 2017 - Via 95° Rgt Fanteria n. 70 - 73100 Lecce - Tel. +39 0832 344041 Fax +39 0832 340228 - P.I. 02734350750 - Privacy Policy