ClioCom - Internet Service Provider

Networking

Clio con il proprio marchio di rete ClioCom® offre il servizio di connettività residenziale e business alla rete Internet attraverso il proprio Backbone con il MIX di Milano ed il Namex di Roma per la banda nazionale e una propria connettività con Carrier di primo livello per quella internazionale.

Clio offre soluzioni wireless innovative a banda larga, erogate attraverso un'infrastruttura proprietaria con copertura sempre crescente in Puglia. Dispone di un portfolio ineguagliabile di soluzioni a banda larga xDSL e soluzioni basate su linee dedicate, perfette per chi necessita di un accesso veloce e affidabile, oltre ai tradizionali accessi dial-up.

La rete ClioCom® dal 2000 ha aggiunto alla propria infrastruttura terrestre anche una componente satellitare ed ha attivato un proprio centro servizi per erogare servizi TCP-IP su DVB-S (FAD e Teledidattica, TV digitale interattiva, Connettività).

Il Data Center Clio permette di disporre di un ambiente tecnologico affidabile e di massima efficienza operativa attraverso l'osservanza di elevati standard di sicurezza fisica, infrastrutturale, hardware e software. L'architettura interna consente di gestire al meglio tutte le funzioni ICT e di soddisfare le crescenti esigenze dei Clienti in termini di connettività e servizi, in relazione alle soluzioni Housing e Hosting.

Dal 2003 Clio è fornitore ufficiale del servizio di trasporto ed interoperabilità della Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione Regionale - Regione Puglia (RUPAR), nell'ambito del POR Puglia. Eroga servizi di interoperabilità RUPAR dal proprio Data Center di Lecce, che ha quindi superato le stringenti specifiche di sicurezza logica e fisica dei dati e di continuità del servizio.

Clio S.p.A. ę 2017 - Via 95° Rgt Fanteria n. 70 - 73100 Lecce - Tel. +39 0832 344041 Fax +39 0832 340228 - P.I. 02734350750 - Privacy Policy