ClioCom - Internet Service Provider

Prodotti e servizi

Essere "Azienda tecnologica a ciclo integrato" è uno dei fattori di successo che fa di Clio un'azienda leader per tecnologia e qualità, con una forte spinta all'innovazione nello sviluppo e nell'applicazione di sistemi e soluzioni per una comunicazione moderna. Tale innovazione, basata su un permanente impegno di ricerca e sviluppo, si materializza in una offerta di servizi tecnologici all'avanguardia in settori evoluti come Banda larga, Wireless e Sviluppo Multimediale.
Clio focalizza il proprio core business su soluzioni e servizi che, grazie all’elevato grado di specializzazione e contenuto tecnologico, garantiscono al cliente un vantaggio competitivo nel proprio mercato e riunisce al proprio interno tutte le competenze necessarie per erogare servizi propri e di terzi nella filiera dell’ICT.

Il profondo know-how maturato nel campo delle reti e dei sistemi attraverso numerose collaborazioni con Enti di ricerca ed Università, unitamente ai progetti di networking realizzati, consente oggi l’offerta di soluzioni di eccellenza dalla progettazione, all'implementazione, all'ottimizzazione e alla manutenzione di reti carrier-class e ogni tipologia di connettività e servizi.

L'Open Source rappresenta il modello di sviluppo su cui si basa l'intera strategia aziendale. Clio fornisce supporto alle aziende per la selezione ed integrazione delle migliori tecnologie Open Source.
Clio investe da tempo nella conoscenza e nello sviluppo di soluzioni software basate su tecnologie Open Source, mirate a soddisfare le necessità del Cliente. L'impiego di tali tecnologie consente una riduzione dei costi operativi e di capitale, favorisce la transizione verso sistemi di nuova generazione, garantisce l'esportabilità di dati e documenti in formati aperti ed offre nuovi servizi redditizi e differenziati.

Open Source, la strategia aziendale

Clio fornisce criteri tecnici e operativi per gestire efficacemente il processo di acquisizione di programmi informatici e proporre soluzioni Open Source in grado di garantire:

  • trasferibilità e riuso;
  • interoperabilità e cooperazione applicativa;
  • non dipendenza da un unico fornitore o da un’unica tecnologia proprietaria;
  • esportabilità di dati e documenti in più formati.

In sintesi le principali attività:

  • fornire supporto alle P.A. ed alle Imprese mettendo a disposizione le risorse tecniche necessarie;
  • facilitare l'incontro tra la domanda di soluzioni tecnologiche e l’offerta di prodotti e servizi in ambito Open Source;
  • svolgere azioni di verifica, manutenzione e miglioramento del software;
  • studiare tipologie di licenze d'uso e di contrattualistica per prodotti e servizi;
  • raccordare il patrimonio di esperienze svolte presso le Università e la ricerca pubblica.
Clio S.p.A. ę 2017 - Via 95° Rgt Fanteria n. 70 - 73100 Lecce - Tel. +39 0832 344041 Fax +39 0832 340228 - P.I. 02734350750 - Privacy Policy